Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 19-03-2015 12:00

Operatori di Borsa inseriscono ordini sui loro terminali portatili. Il ciclo Long sull'Indicatore FIB potrebbe essere agli sgoccioli.
Operatori di Borsa inseriscono ordini sui loro terminali portatili.

Ieri sono scattati nuovi Segnali su DAX e FIB (dove era stato bucato il Supporto a 215). Vediamo subito la situazione aggiornata.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 16/03/2015 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: siamo Short da 11933,5. Appena scattato il Segnale si è avuta una forte “sciacquata” sino ad area 11800, che è stata però seguita da numerosi tentativi di rimbalzo altrettanto forti. Il TS concede un po’ di spazio al DAX, e tornerebbe Long solo se il Future riuscisse a chiudere una candela oraria decisamente sopra area 12000. Domani è giorno di scadenza Contratti: riguardo il Reverse, il livello è riferito a Marzo, quindi controlleremo il livello su tale scadenza, e nel caso scattasse apriremo la nuova posizione Long su Giugno. Se invece il DAX si mantenesse lontano dal livello di Reverse, effettueremo comunque in giornata il Rollover, entro le 22. Tornando al Reverse: pubblicheremo il livello “in chiaro” qualora il Future tedesco stia sopra quota 12020 a 10-15 minuti dall’eventuale Reverse. In tal caso aggiorneremo questo Report con il livello, la Data e l’Ora di aggiornamento, ed invieremo un Tweet specifico a coloro che hanno il servizio Twitter attivo. AVVISO per chi aderisce al servizio mail: per motivi tecnici, quando viene aggiornato un Report già esistente (come potrebbe essere in questo caso), il sistema NON invia una nuova mail.

Trend Indicator: scattato alle 13:00 di ieri il Segnale; pertanto l’Indicatore è entrato in ciclo Short, decretando la fine del longevo e direzionale ciclo rialzista da 21015, che col test dei 23000 dei giorni scorsi, ha raggiunto un’estensione massima di 2000 punti. Ieri si è registrato sul nostro Future un pullback più modesto rispetto al DAX, ma il prezzo oggi è tornato ben sopra i fatidici 215 (Supporto che teniamo d’occhio da parecchi giorni, e che era stato bucato ieri). L’Indicatore si manterrà molto largo su questo ciclo, quindi l’eventuale Loss potrebbe essere ampio. In giornata effettueremo il Rollover anche sul FIB.

TS DAX: SHORT da 11933,5 – REVERSE LONG sopra XXXXX (Marzo)

Trend Indicator MiniFIB / FIB: SHORT da 22495 (Marzo)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home