Update di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 13-03-2015 18:50

Dopo i "fasti" del discorso di Jackson Hole, a Piazza Affari il FTSE MIB fa un brusco dietrofront: tra i titoli pesanti in Borsa si segnala ENI, che perde quasi il 2% mentre scriviamo.
Dopo i "fasti" del discorso di Jackson Hole, a Piazza Affari il FTSE MIB fa un brusco dietrofront: tra i titoli pesanti in Borsa si segnala ENI, che perde quasi il 2% mentre scriviamo.

Crollo ENI: è arrivata a perdere anche il 5% in Intraday, trascinando giù il FTSE MIB (è il titolo di maggior peso nell’Indice). Ma il livello suggerito come Stop a protezione dell’operazione di Trading Discrezionale lanciata nei giorni scorsi, ha tenuto perfettamente per ora, e il FIB è riuscito a chiudere sopra 21730, che era il primo obiettivo del movimento segnalato dall’ultima Indicazione Previsionale. Grande sprint per il DAX, che fa nuovi massimi e supera di slancio anche area 11900. Vediamo le possibili novità per il nostro Trade sul Future tedesco, dove al momento abbiamo un Profitto virtuale di circa 300 punti DAX.

Twitter: comunicazione importante

Tra ieri e oggi abbiamo approvato ed attivato la gran parte delle richieste di Follow, mancano pochissimi posti al raggiungimento del nuovo tetto di 200 Followers. Al momento abbiamo infatti 198 iscrizioni attive e 3 pendenti, in attesa che sblocchino l’account. A questi potenziali Followers è stata inviata apposita comunicazione: per nostra politica non ammettiamo account Twitter protetti. Attenderemo ancora sino a domani, poi le loro richieste saranno cancellate d’ufficio. Quindi chi fosse interessato, può ancora provare a richiedere di seguirci. Raggiunta quota 200 Followers effettivi, le iscrizioni saranno nuovamente chiuse.

Aggiornamento Strategie

TS DAX: nuovo livello di Reverse; lo pubblicheremo “in chiaro” qualora il Future tedesco stia sotto quota 11795 a 10-15 minuti dall’eventuale Reverse. ATTENZIONE, qualora il DAX trovasse la forza di testare i 12000 punti il TS potrebbe chiamare un Trailing Profit. In entrambi i casi aggiorneremo questo Report con il livello, la Data e l’Ora di aggiornamento, ed invieremo un Tweet specifico a coloro che hanno il servizio Twitter attivo. AVVISO per chi aderisce al servizio mail: per motivi tecnici, quando viene aggiornato un Report già esistente (come potrebbe essere in questo caso), il sistema NON invia una nuova mail.

Trend Indicator: resta valido tutto quanto spiegato nel Report delle 14:00 di oggi. Nonostante il crollo ENI, inviolato per ora lo Stop suggerito (vedi introduzione Report).

TS DAX: LONG da 11630 – REVERSE SHORT sotto XXXXX

Trend Indicator MiniFIB / FIB: LONG da 21015

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home