Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 04-03-2015 16:10

Logo Zen-Trader.com - Riaprono le Iscrizioni Twitter. Oggi Reverse TS sul DAX, fissiamo il limite bucato il quale ci gireremmo al rialzo.
Parte integrale dei Logo di Zen-Trader.com - Ogni riproduzione è severamente vietata - (C) 2017 Zen-Trader.com, Getty Images

Ieri abbiamo reversato Short sul DAX, un’operazione che ha suscitato numerosi Commenti sul Forum per il livello cui è avvenuta (di certo candele orarie di quella entità non capitano tutti i giorni, ma fa parte di una corretta attività di Trading rispettare i livelli con Disciplina, senza SE e senza MA). Non possiamo comunque lamentarci, perché 305 punti DAX li abbiamo incassati: col famoso “senno di poi” tanto comune tra chi fa Trading (e assolutamente deleterio) è stato scritto che non è il massimo che potevamo ricavare da questo Trade; rispondo che è comunque il Profitto più grande da quando operiamo sul DAX, e che sono convinto che in futuro capiteranno Gain ancora più soddisfacenti. Tornando al Future tedesco, stamani abbiamo avuto un affondo sino ad area 11200, ma il Trade per ora non decolla (mentre scrivo siamo di nuovo in Loss), e resta a rischio perdita: il livello di Reverse è “largo”.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: identifica il primo livello di Reverse Long per questo Trade; pubblicheremo il nuovo livello “in chiaro” qualora il Future tedesco stia sopra quota 11365 a 10-15 minuti dall’eventuale Reverse. In tal caso aggiorneremo questo Report con il livello, la Data e l’Ora di aggiornamento, ed invieremo un Tweet specifico a coloro che hanno il servizio Twitter attivo. AVVISO per chi aderisce al servizio mail: per motivi tecnici, quando viene aggiornato un Report già esistente (come potrebbe essere in questo caso), il sistema NON invia una nuova mail.

Trend Indicator: scattato ieri lo Stop Profit “stretto” consigliato (sotto 22130), si è reso anche attivo il nuovo Segnale Short; per ora l’Indicatore MiniFIB / FIB è però rimasto Long, in quanto né al close di ieri, né alle 13:00 di oggi il livello è stato bucato. Ricordo che se l’evento si verifica al close delle 17, questo invalida il Segnale (ciò non esclude che la spinta Short possa comunque avere luogo, ma a livello di Trading non si entra in posizione).

TS DAX: SHORT da 11266,5 – REVERSE LONG sopra 11398,5
Attenzione, il livello potrebbe variare prima delle 19:00
(Aggiornato il 04/03/2015 alle Ore 17:45)

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 21015 – SHORT sotto 21960

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home