Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 18-02-2015 14:10

Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, con il suo collega greco Yanis Varoufakis.
Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, con il suo collega greco Yanis Varoufakis.

La Grecia va verso una richiesta di estensione degli aiuti, mentre la UE avvisa Atene: non c’è un “piano B”. I Mercati però scommettono sull’accordo: stamani positività sul DAX e in misura ancora maggiore sul FTSE MIB (sul nostro Indice abbiamo previsto l’impulso rialzista con 2 giorni d’anticipo). Nella foto, il Ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis e il suo collega tedesco, Wolfgang Schaeuble.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: l’Indice tedesco è sempre alle prese con il baluardo di area 11000, quota “psicologica” e corrispondente anche ai massimi storici, ed è allineato in questo con S&P 500, ora frenato da area 2100; in questi giorni tra l’altro notiamo anche una diminuzione di Forza Relativa del DAX rispetto agli Indici USA. Sia il “tetto” degli 11000 che la minor Forza Relativa possono produrre una fase di fastidiosa Congestione Laterale, ma nel Trading bisogna sempre procedere con Disciplina: stamani alle 11 abbiamo reversato lo Short, chiudendo con un Loss di circa 100 punti. Siamo Long da 10961,5, ma il Trading System fissa subito un Reverse piuttosto stretto. Pubblicheremo il nuovo livello “in chiaro” qualora il Future tedesco stia sotto quota 10920 a 10-15 minuti dall’eventuale Reverse. In tal caso aggiorneremo questo Report con il livello, la Data e l’Ora di aggiornamento, ed invieremo un Tweet specifico a coloro che hanno il servizio Twitter attivo. AVVISO per chi aderisce al servizio mail: per motivi tecnici, quando viene aggiornato un Report già esistente (come potrebbe essere in questo caso), il sistema NON invia una nuova mail.

Trend Indicator: come accennavamo nell’introduzione del Report, è andata “abbondantemente” a buon fine entro scadenza anche l’ultima Indicazione Previsionale (nel Report del 16 Febbraio segnalavamo l’elevata possibilità di impulso rialzista sino ad area 21500, entro le 13:00 di oggi). Chi ha sfruttato questa Indicazione di Trading Discrezionale ha incassato un Profitto variabile da 200 ai 600 punti FIB, a seconda del timing d’Ingresso.

TS DAX: LONG da 10961,5 – REVERSE SHORT sotto 10892
(Aggiornato il 19/02/2015 Ore 09:45)

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 21015

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home