Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 17-02-2015 13:00

Il Premier greco Alexis Tsipras (Syriza) e il suo Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis. Sulle Borse Europee c'è clima di attesa per l'EuroGruppo dedicato alla Grecia.
Il Premier greco Alexis Tsipras (Syriza) e il suo Ministro delle Finanze, Yanis Varoufakis. Sulle Borse Europee c'è clima di attesa per l'EuroGruppo dedicato alla Grecia.

Il newsflow dalla Grecia e da altri “fronti” Economici e GeoPolitici continua ad agitare le Borse (nella foto, la temibile coppia Tsipras – Varoufakis, che sembra dare parecchio filo da torcere all’Europa). Alle 20 di ieri siamo entrati al ribasso sul DAX; da stamani, dopo una discesa iniziale che ha subito portato la posizione in Gain di quasi 100 punti, è in corso una brusca inversione: il TS identifica ora il limite superato il quale tornerebbe al rialzo.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: pubblicheremo il nuovo livello “in chiaro” solo qualora il Future tedesco stia sopra quota 10940 a 10-15 minuti dall’eventuale Reverse. In tal caso aggiorneremo questo Report con il livello, la Data e l’Ora di aggiornamento, ed invieremo un Tweet specifico a coloro che hanno il servizio Twitter attivo. AVVISO per chi aderisce al servizio mail: è cosa già nota, ma vista la presenza di “nuovi arrivati” gioverà ripeterlo, che per motivi tecnici quando viene aggiornato un Report già esistente (come potrebbe essere in questo caso), il sistema NON invia una nuova mail.

Trend Indicator: qualora il FIB tornasse giù e bucasse anche di un solo tick il minimo di oggi, l’Indicatore chiamerà un Segnale di inversione al ribasso. Ma questa eventualità appare al momento lontana, vista la forza con cui il FIB rimbalza da stamani. Resta valida per altre 24 ore l’Indicazione Previsionale del Report di ieri (elevata possibilità di impulso rialzista sino ad area 21500).

TS DAX: SHORT da 10855,5 – REVERSE LONG sopra 10961
(Aggiornato il 17/02/2015 Ore 19:50)

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 21015
IND. PREV. direzione 21500 valida sino alle 13:00 del 18/02/2015

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home