Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 30-01-2015 12:05

MPS Monte dei Paschi di Siena: l'ingresso di Rocca Salimbeni. Monte Paschi perde il 13%, la BCE non ha concesso la proroga richiesta per la ricapitalizzazione.
MPS Monte dei Paschi di Siena: l'ingresso di Rocca Salimbeni.

Sembra che si continui a pagare dazio per il comportamento erratico del DAX, che ieri era uscito al rialzo dalla Congestione Laterale, puntando verso i massimi storici sopra 10800: era quindi partito bene ieri il Reverse Long, ma da stamani è in corso una discesa che sembrerebbe negare tale break; il Trading System identifica ora il livello di Stop & Reverse, superato il quale torneremmo nuovamente Short. Laterale da giorni anche il FTSE MIB, ma sostanzialmente più “solido”: nella giornata di oggi si segnala principalmente l’ennesimo tonfo di MPS, Monte dei Paschi di Siena (lo scorso anno abbiamo pubblicato svariati Articoli in cui si parlava della “rischiosità” di MPS, Banca della quale non escludiamo la nazionalizzazione).

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: dopo il terzo Loss consecutivo (di ieri sera), rischiamo un’altra perdita oggi in quanto qualora il Future DAX chiudesse una candela oraria sotto 10660,5 ci gireremo al ribasso.

Trend Indicator: ancora pienamente valido quanto spiegato nel Report del 27 Gennaio.

TS DAX: LONG da 10764 – REVERSE SHORT sotto 10660,5

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 19045

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home