Update di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 29-01-2015 16:40

Un Trader di Borsa stanco. Il Trading System FIB entra in Fase Neutral.
Un Trader di Borsa stanco.

Continua la Congestione Laterale sul DAX, con movimenti stretti tra 10600 e 10750 circa; ora il Trading System alza leggermente il livello di Stop & Reverse, violato il quale torneremmo al rialzo. Se scattasse il Reverse avremmo il terzo Loss consecutivo in 2 giorni, va detto che tale “velocità” nei Reverse è dovuta anche al fatto che generalmente il TS DAX si mantiene più “stretto” rispetto al TS FIB (Trading System di Breve / Brevissimo), MA il numero storico di Loss consecutivi non supera quello del TS FIB ed anzi, a parità di esposizione, il TS DAX presenta un Drawdown storico che è la metà di quello dell’altro Trading System (come già accennato in precedenza). Quindi tutto regolare: anche se i Loss non fanno piacere a nessuno, siamo in presenza di una classica fase in cui un TS “rifiata” dopo un comportamento piuttosto brillante nei Trades precedenti (a tal proposito avevo raccomandato di non avere fretta nel passare dal Paper Trading al Real Money dopo una serie positiva del genere, o di avere quantomeno prudenza nell’esposizione iniziale). Dunque prudenza e Disciplina, perché dopo uno snervante Laterale in genere si viene sempre premiati con l’uscita brusca dallo stesso, quando ci sarà (come già visto tante volte sul FIB).

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: varia il livello di Reverse; qualora il Future DAX chiudesse una candela oraria sopra quota 10756,5 ci gireremmo nuovamente Long, incassando il terzo Loss consecutivo.

Trend Indicator: resta sempre valido quanto spiegato nel Report del 27 Gennaio.

TS DAX: SHORT da 10605 – REVERSE LONG sopra 10756,5

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 19045

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home