Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 23-01-2015 15:10

Operatori di Borsa inseriscono ordini sui loro terminali portatili. Il ciclo Long sull'Indicatore FIB potrebbe essere agli sgoccioli.
Operatori di Borsa inseriscono ordini sui loro terminali portatili.

Non spenderò molte parole riguardo la conferenza BCE di ieri, è evidente che Draghi ha sorpreso i Mercati, ma quando questi rifletteranno meglio sul fatto che con il QE la stragrande maggioranza del rischio è in carico alle Banche Centrali nazionali (vedi Italia e Spagna), o che il FIB si è sparato in pochi giorni una gamba rialzista di 2700 punti, forse tanta euforia svanirà e ci sarà un sano ritracciamento. Per ora comunque le Borse salgono, anche se a dire il vero il FIB ha solo di poco aggiornato i massimi di ieri, mentre il DAX va nella “stratosfera” continuando a macinare nuovi massimi storici.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: sempre in vigore il ciclo Long partito da 9931, e sul quale il TS ha preso Profitto sopra 10200. Ci sono stati due brevi momenti in cui il Future ha quasi intercettato i livelli di Reverse forniti appunto negli ultimi 2 Report, rimbalzandoci sopra; una buona occasione per chi avesse voluto provare a risalire “sul treno”, tornando Long con rischio limitato data la vicinanza del Reverse. Ma lasciando da parte queste mosse da Trading Discrezionale e tornando all’operatività da Trading System: stavolta toccherà aspettare un po’ (salvo cataclismi sulle Borse), infatti il TS ritiene non ci siano più le condizioni tecniche compatibili per uno Short, quindi per ora resta in posizione Flat, in attesa di identificare il livello per un nuovo Segnale. Per i “nuovi arrivati”: ricordo che il Trading è anche e soprattutto Psicologia, che non esistono “occasioni perse” in Borsa e che il saper aspettare nei periodi di pausa è importante, fa parte della corretta Disciplina saper aspettare un nuovo Segnale.

Trend Indicator: chi usa l’Indicatore per prendere posizioni di Breve-Medio periodo e non ha preso Profitto ai Target consigliati, potrebbe ora alzare lo Stop Profit a 19900, oppure a 20385 se vuol restare più “stretto”, proteggendo un maggior guadagno.

TS DAX: FLAT

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 19045

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home