Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 22-01-2015 12:00

Atmosfera plumbea sui Mercati: Mario Draghi rilancia col QE, ma il Presidente BCE sembra aver perso lo smalto di una volta, quando gli bastava minacciare "Whatever it takes" per far salire tutto a razzo per giorni. Per molti ormai è ex "Super Mario" Draghi.
Atmosfera plumbea sui Mercati: Mario Draghi rilancia col QE, ma il Presidente BCE sembra aver perso lo smalto di una volta, quando gli bastava minacciare "Whatever it takes" per far salire tutto a razzo per giorni. Per molti ormai è ex "Super Mario" Draghi.

Giornata decisamente “a due facce” sulle Borse Europee da noi seguite, a poche ore dalla conferenza di Mario Draghi: il FIB (+0,92%) prosegue la serie positiva ed è sui massimi Intraday sopra 20100, mentre il DAX scende dello 0,24%. Il QE appare ormai scontato, ma è da vedere a quali risultati avrà portato la diplomazia del Presidente BCE nei confronti dei membri più “riottosi” del board. Ci teniamo quindi pronti alle “montagne russe” che spesso prendono il via con gli annunci di Draghi (e questo è il giovedì più importante da tanti mesi a questa parte).

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: il Future tedesco continua a mostrare leggera debolezza dopo l’ennesimo, lieve aggiornamento dei massimi storici sopra 10300; mentre scriviamo tenta di tenere i minimi sopra 10250, attenzione perché se li bucasse e chiudesse una candela oraria poco più sotto entreremo al ribasso.

Trend Indicator: il FIB ieri è sceso battendo un minimo a 19450, confermando così l’Indicazione Previsionale che era valida sino ad oggi. Chi segue l’Indicatore per prendere posizioni “di Medio” e non ha preso Profitto ai Target consigliati, potrebbe ora impostare Stop Profit sotto 19450, in coincidenza dei minimi di ieri.

TS DAX: SHORT sotto 10220,5

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 19045

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home