Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 16-01-2015 16:20

Il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schauble, guarda in cagnesco Mario Draghi, Presidente della BCE. Una foto scattata ad un recente Meeting, davvero emblematica della diffidenza tedesca nei confronti di Draghi e del ventilato QE Europeo.
Il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schauble, guarda in cagnesco Mario Draghi, Presidente della BCE. Una foto scattata ad un recente Meeting, davvero emblematica della diffidenza tedesca nei confronti di Draghi e del ventilato QE Europeo.

Momento importante per il DAX, che mentre scriviamo tenta l’attacco ai massimi storici (battuti a Dicembre), mentre anche l’Indice FTSE MIB mostra buona Forza Relativa. Il contesto è però diverso da quello cui siamo abituati, infatti le Borse Europee mostrano forza mentre S&P 500 è sotto di circa 100 punti dai massimi. Sembrerebbe che molto denaro si stia riversando sulle Europee, probabilmente per la convenienza dell’EUR, e sulle attese per il QE di Draghi: a tal proposito è da vedere se la Germania, notoriamente riottosa, acconsentirà (nella foto, emblematica, il potente ministro tedesco Schauble guarda in cagnesco il Presidente della BCE Mario Draghi, ad un recente Meeting). Infine, la mossa a sorpresa della SNB (Banca Centrale Svizzera) potrebbe far pensare che lato QE (o sorti dell’EuroZona) c’è chi sa “qualcosa” che la massa al momento ignora.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: momento davvero cruciale per il Future tedesco; il Trading System non identifica ancora il livello di Reverse, lo farà probabilmente a seguito di eventuale pullback in area 10.000 punti, e comunque tra stasera e lunedì mattina.
Trend Indicator: finalmente scattato alle 13 il Segnale al rialzo in vigore da diversi giorni: siamo Long da 19045, i Target Profit consigliati sono al solito 150 e/o 250 punti (19195 / 19295).

TS DAX: LONG da 9931

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG da 19045

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home