Update di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 15-01-2015 14:15

Bandiera Svizzera Alpi SNB EUR CHF Franco Svizzero
Bandiera Svizzera Alpi

Continua la Volatilità su tutte le Borse a seguito principalmente della decisione della SNB (Swiss National Bank) di eliminare il “pavimento” a 1,20 sul cambio EUR / CHF. Il Franco Svizzero si è subito violentemente apprezzato nei confronti dell’Euro, com’era prevedibile e come già ampiamente accaduto nel 2011, quando la SNB lasciava ancora fluttuare il cambio liberamente. Nelle scorse settimane abbiamo anche visto come la decisione disperata della SNB di partire con i tassi negativi sui depositi abbia fatto guadagnare al cross una sola figura, effetto che è durato meno di due giornate (con EURCHF che da 1,21 è tornato subito a premere sugli 1,20). In un periodo in cui le Banche Centrali la fanno da padrone sui Mercati, continuando a tamponare da 6 anni la situazione creatasi col Crack delle Borse del 2008, questa decisione per quanto logica ha sorpreso non poco le Borse: la SNB ha in pratica ceduto alla forza del Mercato, ritenendo che non fosse utile continuare ad espandere pericolosamente il proprio bilancio con risultati ormai prossimi allo zero. La Volatilità causata dalla decisione della SNB non ha giocato a favore del nostro Short sul DAX, infatti abbiamo appena reversato Long, incassando un discreto Loss.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: male lo Short sul Future tedesco, entrato alle 11:00 a 9750; abbiamo appena reversato Long alle 14:00, ma il TS attenderà prima di identificare il livello di Reverse (vista la Volatilità del Mercato, sarà comunicato via Tweet e aggiornando il livello nel riepilogo qui sotto, con Data e Ora di aggiornamento). Peccato per questa perdita dopo 3 Gain consecutivi, ma i Loss fanno parte del Trading e vanno accettati (raccomandiamo sempre lo scrupoloso rispetto degli Stop & Reverse). Mi era capitato proprio ieri di rispondere ad un paio di mail, consigliando di fare attenzione all’esposizione (Money Management e Position Sizing) qualora proprio sull’onda di questa importante serie positiva di Trades si decidesse (come tipicamente accade) di passare dal Paper Trading al Trading con Real Money.
Trend Indicator: resta valido quanto spiegato nel Report delle 11:35 di oggi:

TS DAX: LONG da 9931

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG sopra 18975

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home