Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 13-01-2015 20:40

Banconote Euro. 5.675 Euro: questo il Profitto lordo ottenibile col primo Segnale di Zen-Trader.com (utilizzando un Future FIB). Un esordio col botto! E questo mese altri 250 punti FIB di Gain con l'ennesimo Segnale esatto del nostro Indicatore FIB!
Banconote Euro. 5.675 Euro: questo il Profitto lordo ottenibile col primo Segnale di Zen-Trader.com (utilizzando un Future FIB). Un esordio col botto!

Davvero un buon inizio per il nostro Trading System DAX, che oggi pomeriggio ha chiuso in Profitto il terzo Trade consecutivo (con un guadagno di quasi 7.000 Euro utilizzando 1 Contratto DAX Future). Nel pomeriggio si è anche riscontrata l’inaccessibilità del sito da alcune aree geografiche, per circa una mezz’oretta, come abbiamo informato già sui nostri canali “Social”: Twitter, Facebook e Google+; il disservizio è ascrivibile al provider, che provvederemo a sostituire con un’azienda più efficiente. Nel frattempo non crediamo capitino altri disservizi, ma potrebbe essere una buona idea per chi non ha l’accesso a Twitter, di restare informati anche attraverso la Pagina Facebook e quella Google+, perché eventuali aggiornamenti di emergenza (nel caso di sito irraggiungibile) potremmo passarli anche di lì (fornendo “al volo” i livelli aggiornati).

Una nota infine per quel che riguarda il Trade sul DAX appena chiuso: il Long è andato a Target oggi pomeriggio, dopo aver rischiato il Reverse quasi “alla pari” nel pomeriggio di ieri; c’è stata una chiusura di candela esattamente a 9661,5, quindi per un solo tick non abbiamo reversato Short. Ottima quindi la tenuta del livello, ma questo Reverse evitato “per un pelo” ha creato problemi ad alcuni Utenti (noi abbiamo in tutto un paio di segnalazioni), che sono stati fuorviati dalla candela disegnata dalla loro Piattaforma Fineco (problema purtroppo già segnalatoci altre volte, sul Forum o su Twitter), e/o dal fatto di utilizzare CFD. Ricordiamo che in genere, con i CFD: 1) Sul Grafico il valore corrente NON corrisponde all’ultimo Contratto scambiato, MA all’ultimo valore Bid proposto dal Broker. Di conseguenza anche le chiusure di candela possono avere valori falsati; 2) in ogni caso i CFD sono un Derivato del rispettivo Future (o Indice), quindi già di per sé è normale che possano esserci dei leggeri scostamenti, anche a livello di minimi e massimi Intraday (noi lo riscontriamo ad esempio con i CFD ActivTrades, avendo anche questo Broker; e per operare ci basiamo sulle chiusure di candela del Future DAX o MiniFIB, per l’altro TS al momento sospeso “al pubblico”, anche qualora decidessimo di eseguire i Segnali tramite CFD). Può quindi essere una buona idea aspettare il Tweet di conferma che già da quando proponevamo il TS MiniFIB / FIB, inviamo nel caso di chiusure di candela distanti 3 tick, o meno, dal livello di Reverse in vigore (ricordiamo che 3 tick sono pari a 15 punti su MiniFIB / FIB, e a 1,5 punti sul DAX).

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: avevamo scritto sui nostri canali “Social” che un nuovo Report sarebbe stato disponibile domani, ma a seguito della discesa serale il TS DAX attiva un Segnale Short. Dopo l’ottimo Profitto rientriamo sul Future tedesco al ribasso, qualora chiuda una candela oraria sotto 9748. Se questo non accadesse forniremo, come sempre, i livelli aggiornati appena saranno disponibili.
Trend Indicator: ancora valido il Segnale Long, purché il FIB non perda i fatidici 18.000 punti (vedi Report precedenti).

TS DAX: FLAT – SHORT sotto 9748

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG sopra 18975

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home