Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 07-01-2015 11:40

Zen in Borsa? Relax con i nostri Indicatori e Trading Systems MiniFIB FIB FTSE MIB DAX. Iniziamo a difendere il Gain sul FIB con un Trailing Profit.
Zen in Borsa? Relax con i nostri Indicatori e Trading Systems MiniFIB FIB FTSE MIB DAX.

Dopo l’ottimo Profitto del giorno 5 sul Trading System DAX (6.875 Euro utilizzando 1 Contratto Future), ci stiamo godendo una rilassante pausa di Relax: ricordo che lo stare fermi in certi momenti con pazienza e Disciplina, è parte integrante dell’attività di Trading. Lo dico, avendo anche ricevuto varie richieste sul Trend Indicator, ovvero se fosse comunque possibile utilizzare il Segnale Short dei giorni scorsi per finalità di Trading Discrezionale, pur essendo stato annullato il Segnale stesso (vedere sotto). Oggi forse diremo stop al Relax e torneremo ad operare, abbiamo infatti un nuovo Segnale sul TS DAX: vediamo quindi subito le novità sui nostri Sistemi.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: è Flat dopo aver chiuso a 9569,5 la posizione Short aperta a 9844,5 nei giorni precedenti; ora il Trading System tornerebbe sul Mercato solo qualora il Future tedesco ritrovasse forza e chiudesse una candela oraria almeno 1 tick sopra 9674. ATTENZIONE, per la giornata di oggi questo livello potrebbe essere aggiornato modificando il livello stesso nel riepilogo qui sotto, con data ed ora della modifica (ed inviando relativo Tweet), in vece della pubblicazione di un Update.
Trend Indicator: l’Indicatore non ha mai revocato il Segnale Short anche quando il FIB trovava forza col ripetuto tentativo di attacco ad area 19200, e alla fine la “sciacquata” è arrivata. Solo che, in base alle nuove Regole attive da Marzo 2014, quando il livello-Segnale risulta bucato alle 17 (com’è accaduto Lunedì 5 Gennaio), l’Indicatore annulla il Segnale stesso e resta in attesa. Quindi, secondo ciclo consecutivo saltato per l’Indicatore (evento molto raro), e per chi lo utilizza per finalità di Trading si resta Flat in attesa del prossimo Segnale.

TS DAX: FLAT – LONG sopra 9674 9666 (Aggiornato il 07/01/2014 Ore 13:09)
9662 (Aggiornato il 07/01/2014 Ore 14:15)
9630,5 (Aggiornato il 08/01/2014 Ore 08:40)

Trend Indicator FIB / MiniFIB: IN ATTESA

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home