Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 23-12-2014 20:45

Il Logo di Deutsche Boerse, la Borsa tedesca. Nuovo Segnale a doppia direzione sul TS DAX, inviato Alert Telegram pochi minuti fa.
Deutsche Boerse - Logo Borsa Tedesca

Scattato nella serata del 18 Dicembre il Target Profit sul Trade Long del TS DAX; un Segnale partito subito molto bene e senza incertezze, grazie anche a Janet Yellen (FED) che ha fatto tornare l’ottimismo sui Mercati e avviato in pratica il tradizionale “Rally di Natale”; Rally che, nel caso di Piazza Affari, ha naturalmente caratteristiche meno “ripide” rispetto ad altre Borse, vista l’ormai persistente debolezza. Il Trend Indicator è rimasto fuori dalla “festa” perché, con la ritaratura di Marzo u.s., i Segnali vengono annullati se la loro condizione scatta alle ore 17:00. Vediamo ora di seguito la situazione sui nostri Sistemi, dopo giorni di pausa abbiamo un nuovo Segnale sul DAX. Avevamo scritto nel precedente Report che avremmo subito modificato il sito (colonna sinistra) per offrire Grafico e link utili sul Future tedesco, c’è stato un problema di compatibilità e refresh del Grafico con alcuni Browser, quindi è in corso di sostituzione con quello di altro fornitore. Da domani Borsa Italiana resterà chiusa e anche il DAX si fermerà, il prossimo Report sarà pubblicato lunedì 29 Dicembre se ci saranno ulteriori aggiornamenti nei Segnali. A tutti sinceri Auguri di Buon Natale.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: chiuso il 18 Dicembre il Long aperto meno di 24 ore prima, dove – al netto dei “costi” di Rollover – si sono guadagnati 241 punti DAX, pari a 6.025 Euro con un Future DAX (o 100 MicroLotti di corrispondente CFD); da allora il Trading System è rimasto in paziente attesa, ora però genera un nuovo Segnale il cui livello non è molto distante dalle quotazioni attuali.
Trend Indicator: per i motivi già spiegati nell’introduzione di questo Report, l’Indicatore è ora alla finestra, in attesa; ricordiamo che il ciclo Long sarebbe dovuto scattare sopra 18935, ma il Segnale è stato annullato per la Regola n. 4 dell’Indicatore stesso. Il Trend Indicator proveniva da un ciclo Short esatto e piuttosto favorevole, scattato durante il periodo di “pausa” del sito; per ora resta dunque in attesa, ma già con un ritorno sotto i minimi di stamani potrebbe generare un nuovo Segnale (di nuovo Short).

TS DAX: FLAT – SHORT sotto 9830

Trend Indicator FIB / MiniFIB: IN ATTESA

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home