Report di Borsa: Segnali Trading FIB DAX 18-12-2014 16:35

Banconote Euro. Buon andamento del TS FIB, nonostante il lungo e noioso Trading Range in cui il nostro Derivato si è incastrato.
Banconote Euro

Molto bene per ora il primo Segnale del nuovo TS DAX, scattato ieri sera alle 21:00; col nuovo TS siamo in fase “working in progress”, in rodaggio anche a livello di sito, non è escluso che cambieremo a breve la gestione dei Report per tenere conto della maggior dinamicità con cui variano i livelli del nuovo TS (discorso comunque valido solo per Ingressi e Reverse, non per le prese di Profitto). Inoltre tra oggi e domani modificheremo il sito (colonna sinistra) per offrire Grafico e link utili sul nostro nuovo Future di riferimento.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 19/09/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

TS DAX: per un tick non è entrato alle 20 di ieri il Segnale Long sul DAX, la chiusura di candela delle 20 infatti è stata 9574, mentre avrebbe dovuto chiudere almeno un tick sopra (9574,5); poco male, siamo entrati alle 21 a 9595,5 (su Dicembre) e il Segnale sembra partito molto bene. Il TS chiama un Target Profit a 9853,5, che resta valido anche dopo il Rollover; noi l’abbiamo eseguito a ora di pranzo, chiudendo a 9737 la posizione aperta a 9595,5 su Dicembre, e riaprendola a 971 su Marzo; incameriamo quindi per ora un Profitto di 141,5 punti, meno 17 punti di “costi” di Rollover dovuti allo Spread del momento tra le 2 scadenze. Naturalmente i conti su questo Trade si faranno alla fine, come sempre: questo è solo un conteggio temporaneo per rendere conto della nostra operatività ed aiutare nella comprensione del TS DAX che, peraltro, ha iniziato il suo esercizio proprio “a cavallo” delle scadenze. Non è ancora disponibile il livello di Reverse su questo ciclo.
Trend Indicator: non è stato violato alle 13 di oggi il livello-Segnale dell’Indicatore, che resta pertanto Short (precedente ciclo iniziato quando il sito era in pausa). Ora, è bene ricordare che se chiudesse sopra 18935 alle 17:00, l’Indicatore invaliderà il Segnale (è successo anche con uno dei cicli non pubblicati in questi 2 mesi); se invece fosse sotto 18935 alle 17:00, MA poi chiudesse sopra 18935 alle 17:40, si entrerà domani in open (ovviamente su scadenza Marzo… Dicembre terminerà le contrattazioni alle 9:05). Viceversa, sul Future DAX c’è tempo sino alle 13:00 di domani per il Rollover (oppure a chiusura di oggi per alcuni CFD Broker). Tornando all’Indicatore: in pratica per oggi non si entra, sino a stasera il livello è da controllare sempre su Dicembre, e se oggi chiude sotto alle 17, MA sopra alle 17:40 si entrerà domani su Marzo. In caso di Segnale invalidato alle 17 si attende prossimo Report.

TS DAX: LONG da 971 (Marzo, rollato da 9595,5 Dicembre) – TARGET PROFIT 9853,5

Trend Indicator FIB / MiniFIB: LONG sopra 18935 (livello è su scadenza Dicembre)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home