Trading System, Working In Progress

Una Trading Room privata a Malibu. Nuovo Segnale a metà posizione sul TS FIB.
Una Trading Room privata a Malibu.

E’ passata una decina di giorni da quando abbiamo sospeso la pubblicazione dei Segnali; in questo periodo di “pausa”, solo apparente, abbiamo ricevuto alcuni Commenti e non poche mail: tra queste, attestati di stima, e, naturalmente, anche “impazienti” richieste di tornare quanto prima con nuovi Segnali, il tutto condito dalla curiosità di sapere su quali Mercati opereremo.

Rompo quindi il “silenzio” per fornire alcune informazioni.

Com’è noto, noi desideriamo mantenere molto alti gli standard qualitativi perché abbiamo sempre pubblicato Segnali di un Trading System funzionante e collaudato, col quale il sottoscritto opera da anni.

Nonostante le considerazioni sulla realtà del nostro piccolo Mercato ci avessero portato da tempo a studiare provvedimenti, improvvisamente ci siamo trovati nella situazione di dover fare una scelta dolorosa.
Le “stranezze” riscontrate nelle precedenti settimane in prossimità dei nostri livelli, avrebbero come già detto, rischiato di inficiare l’efficacia del Trading System, e quindi la vostra e la nostra possibilità di Profitto.

Sono per la specializzazione, l’ho scritto più volte (infatti il sottoscritto negli anni ha particolarmente lavorato su FIB / MiniFIB), ma sono diventate preponderanti delle variabili “rischiose”, e pertanto questa è l’occasione per tornare su Mercati più liquidi.

Desidero ovviamente farlo nel modo a me più congeniale. Un Trading System pur se nato da tempo, prima di diventare operativo deve essere affidabile grazie a moltissimi test. Mi rendo conto che talvolta sia “noioso” stare fermi o meglio Flat, ma permettetemi di dire che non ho alcuna intenzione di espormi ed esporvi a dei rischi, per l’utilizzo di un Trading System che non abbia terminato i miei protocolli di verifica.

Arriviamo dunque ai “lavori in corso”

Il nuovo sito dovrebbe vedere la luce per martedì prossimo, 21 Ottobre.

Relativamente ai test di cui sopra, stiamo verificando il setaggio dell’apprezzato Trading System di Breve / Brevissimo su una serie di “oggetti di Trading”, tra i quali l’EuroStoxx 50.

Il nuovo Trading System di cui parlo da tempo invece, anch’esso in corso di verifiche, è in fase di test sul DAX.

Ovviamente sino al termine delle Analisi necessarie nulla è definitivo, e potremmo anche variare i Mercati di riferimento o valutare altre soluzioni tecniche, qualora non fossimo soddisfatti dei risultati.

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home