Trading System: Comunicazione Importante

Grafico Analisi Tecnica Technical Analysis - Io e Multicharts ( L’Esperienza di un Trader ). Resta valida l'area di monitoraggio prevista sul FIB dal Trend Indicator.
Grafico Analisi Tecnica Technical Analysis

Come avrete potuto notare, il Trading System ha ultimamente generato due Fasi Neutral. Un evento straordinariamente raro, che non è sfuggito alle nostre attente valutazioni.

La motivazione principale di ciò, risiede nel fatto che dei volumi assolutamente anomali si riversano proprio in prossimità dei nostri livelli, e questo rischia di generare dei “falsi” Segnali.
Il TS ha reagito bene, innescando quella che per lui è “un’arma di difesa”, ovvero appunto la Fase Neutral.

Questo ci ha salvato da alcuni Reverse che avrebbero generato perdite: parliamo di 3 Reverse, per un totale di 950 punti di Loss, salvo gli ulteriori costi di eventuale Slippage. Ma per noi non è sufficiente.
La nostra prudenza derivante dall’utilizzo in prima persona del Trading System come strumento di Trading, è ulteriormente rafforzata dal fatto che il nostro Metodo viene trasmesso a tutti quanti voi, imponendoci dei provvedimenti.

Avevamo già parlato della scarsa liquidità del nostro piccolo Mercato di riferimento e del fatto che volumi anomali potessero falsarne i movimenti. Questa cosa ovviamente è sotto studio da parte nostra da diversi mesi, ma ciò che avviene oggi ci impone un’accelerazione.

E’ in fase di completamento infatti la traslazione del nostro Trading System su un Mercato con volumi più forti e quindi più liquido, che ci metterà completamente al riparo da queste “stranezze” che ci stanno colpendo in questi giorni. Tuttavia, come detto, è in fase di completamento. Noi desideravamo fare tale passaggio senza perdere alcun giorno di operatività, ma purtroppo la nostra prudenza ed attenzione non ce lo consente.

Avremo pertanto una necessaria fase di stop (non abbiamo infatti alcuna intenzione di rischiare le Performance sin qui ottenute dal nostro TS, ed essere buoni Trader significa anche saper stare fermi); sarà una fase il più breve possibile e sarete tenuti costantemente aggiornati delle sue evoluzioni, sul sito Zen-Trader.com che resta ovviamente pienamente operativo, e del quale, come saprete, è in preparazione anche la nuova versione. Anche The Zen Trader’s Times si prende una pausa (lo ritroverete direttamente integrato nel nuovo sito, e più veloce dell’attuale nell’aggiornamento degli Articoli).

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home