Report di Borsa: Segnali Trading FIB 26-08-2014 08:00

Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte. Report ultra-rapido oggi, abbiamo infatti un nuovo Segnale sul Trend Indicator, mentre per il TS potrebbero esserci a seguire nuovi Segnali, ma solo se il FIB lascerà il Trading Range tra 20500 e 20800 circa.
Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte.

E’ proseguita sino al finale di ieri la salita del FIB, che ha sfiorato area 20400 mentre il Future S&P 500 batteva un top a 1999.25, per poi ritracciare subito dopo la chiusura delle Borse Europee.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 13/05/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione
non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: sicuramente un po’ “rompe le scatole” l’allungo del FIB nella giornata di ieri; se non fosse scattato venerdì lo Stop Profit avremmo potuto “mirare” ad un migliaio di punti, mentre il TS ne ha presi “solo” 500 circa. Come spiegato venerdì, il fattore tempo iniziava a premere su questo ciclo al rialzo, e in simili condizioni il TS tende a difendere i guadagni in modo piuttosto aggressivo. Un caso simile a quello di venerdì si verificò a Marzo (vedi Report e Update del 13 Marzo 2014). In quel caso andò molto bene perché prendemmo Profitto (815 punti) subito prima di una rilevante discesa, questa volta è andata diversamente: piccolo sfasamento di conteggi, forse di un paio di giorni. Ma nel Trading non esistono “occasioni perse”, non bisogna mai attaccarsi psicologicamente ad
un Trade chiuso in Loss o ad un’altro dove si poteva “fare di più”: il Mercato è sempre lì, l’importante è guadagnare con una certa regolarità; e ad Agosto abbiamo solo guadagnato, e siamo a circa 1500 punti (conteggiando i Profitti del solo TS). Al momento Agosto è uno dei mesi migliori e più piacevoli da quando Zen-Trader.com è online, ma ne riparleremo tra qualche giorno, nel consueto Rendiconto di fine mese. Intanto veniamo all’operatività: il Trading System continua ad innalzare in modo stretto ed aggressivo il livello di ingresso Short, ora poco sotto 20200 (aggiorneremo questo Report con il livello “in chiaro” qualora il FIB buchi tale quota).
Trend Indicator: sembra partito bene il ciclo dell’Indicatore, scattato alle 13:00 di ieri; chi avesse impostato Target Profit a 150 punti ha già incassato, restiamo in attesa di 20405 per il Target a 250 punti (come spiegato in passato, personalmente allo scattare del Segnale apriamo una doppia posizione, quindi attendiamo i 20405 per chiudere la seconda).

TS di Breve-Brevissimo: FLAT – SHORT sotto XXXXX

Trend Indicator: LONG da 20155 (dal 25/08)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home