Report di Borsa: Segnali Trading FIB 11-08-2014 16:15

Una tipica Trading Room di piccole dimensioni. Nonostante l'incertezza sui Mercati, il FIB sembra resistere bene ai ribassi.
Una tipica Trading Room di piccole dimensioni.

Giornata sin qui piuttosto tranquilla sull’Indice FTSE MIB, con test dei 19500 e successivo, lento ritorno verso area 19200. Venerdì mattina scrivevamo che l’Indicatore prevedeva un rimbalzo imminente verso area 19500, che è partito puntuale dopo la pubblicazione del Report. E’ così andata a buon fine anche l’ultima delle Indicazioni Previsionali (per i nuovi Lettori: sono segnalazioni di movimenti imminenti sul FIB, interni ad un ciclo del Trend Indicator; in pratica previsioni ad elevata chance di successo, aventi precisa scadenza temporale, utili a chi fa Trading Discrezionale, e il cui Archivio è consultabile dal Menu Info oppure qui). A seguito del previsto rimbalzo, venerdì è scattato il Segnale di Brevissimo sul Trading System: siamo quindi rientrati sul Mercato dopo una breve pausa Flat.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 13/05/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione
non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: al momento si mantiene “largo” su questo ciclo al rialzo, e il Reverse Short è previsto solo sotto area 19000 (pubblicheremo il livello di Reverse “in chiaro” solo qualora il FIB scenda sotto 19100).
Trend Indicator: legge l’avvenuto pullback sino a 19500 come un semplice movimento interno al ciclo Short; resta quindi al ribasso senza novità, e un eventuale Segnale Long è al momento piuttosto remoto.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 19355 – REVERSE SHORT sotto XXXXX

Trend Indicator: SHORT (dal 31/07)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home