Update di Borsa: Segnali Trading FIB 06-08-2014 13:50

Zen in Borsa? Relax con i nostri Indicatori e Trading Systems MiniFIB FIB FTSE MIB DAX. Iniziamo a difendere il Gain sul FIB con un Trailing Profit.
Zen in Borsa? Relax con i nostri Indicatori e Trading Systems MiniFIB FIB FTSE MIB DAX.

E’ iniziato bene il mese di Agosto con questo Trade sul TS, molto pulito e relativamente veloce: stamani abbiamo incassato 1010 punti FIB (è infatti andato a segno il Target Profit pubblicato nel Report delle 08:00). Successivamente, in un contesto di debolezza dei Futures USA, il FIB ha iniziato a precipitare sino a 19350, a causa soprattutto del dato sul PIL italiano, che indica Recessione. Ovviamente non stiamo a rallegrarci della situazione,
va però detto che queste cose erano ampiamente scontate da chi legge spesso gli Articoli di vera informazione
proposti su questo sito o su The Zen Trader’s Times, senza basarsi solo o in gran parte su TG, giornali e in generale i media sussidiati da quella stessa Politica di cui dovrebbero essere il cane da guardia, come realmente avviene in altri Paesi, e che qui da noi fanno invece Disinformazione a tutto campo.
NOTA: Zen-Trader.com non si ferma mai, il nostro sito è infatti in continua crescita ed evoluzione (ne vedremo delle belle in questo mese): da oggi nel Menu Info trovate 2 nuove voci: “Indicazioni Previsionali” e “Psicologia del Trading“, da cui potrete accedere agli archivi dei Report contenenti, rispettivamente, le previsioni del Trend Indicator e le “pillole” di Psicologia del Trading (la cui lettura è vivamente consigliata ai meno esperti e ai Neofiti).

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 13/05/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione
non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: un po’ di Relax, siamo comodamente Flat dopo aver incassato 1010 punti di Profitto sullo Short. Ora però il TS identifica un livello che, se bucato, farebbe scattare un ciclo Long: sarà aggiornato “in chiaro” se il FIB tornerà sopra 19700. Vista l’intonazione negativa del FTSE MIB il livello potrebbe essere sfruttato dai più smaliziati per un ri-Short avente il beneficio di uno Stop & Reverse stretto (Trading Discrezionale).
Trend Indicator: un paio di Lettori di lunga data ci hanno segnalato via mail il loro stupore per la velocità con cui abbiamo abbassato lo Stop Profit consigliato su questo ciclo (in genere siamo molto più prudenti e indichiamo anche uno Stop più “largo”): un motivo c’è, ed è che tutti gli oscillatori interni all’Indicatore indicavano ulteriore spinta al ribasso. Lo Stop Profit per eventuali posizioni ancora aperte passa ora a 19850.

TS di Breve-Brevissimo: FLAT – LONG sopra XXXXX

Trend Indicator: SHORT da 20640 (dal 31/07)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home