Rendiconto Giugno 2014

Banconote da 500 Euro. Eccezionale serie di Segnali Esatti consecutivi sul nostro Indicatore FIB per Trading Discrezionale: siamo al diciottesimo! Il TS FIB chiama Take Profit.
Banconote da 500 Euro.

Siamo ormai quasi al “giro di boa”: mancano Luglio e Agosto, poi il 5 Settembre il sito spegnerà la sua prima candelina :) . Abbiamo intenzione di preparare, a breve, un bilancio dell’attività sin qui svolta, in pratica un Rendiconto annuale (o quasi!): Stay Tuned, e intanto ecco il Rendiconto di Giugno.

TS di Breve-Brevissimo: Questo mese abbiamo avuto 8 cicli, con 5 Loss (verificatisi soprattutto a cavallo delle scadenze trimestrali) e 3 Gain (560, 75 e 550* punti FIB). Il mese si chiude per il Trading System con un bilancio positivo: un Profitto di +320 punti FIB.
(*) Operazione inclusa, perché chiusa nelle prime ore del 1° Luglio, e prima della stesura del presente Rendiconto.

Trend Indicator: un solo ciclo a Giugno, chiuso in Gain: +250 punti FIB. A questi punti, bisogna detrarre il costo del Rollover, così come da noi effettuato: saldo finale 175 punti. Ricordiamo che il Trend Indicator non è un TS, ma può comunque essere sfruttato per il Trading Discrezionale; qui ci limitiamo a conteggiare il primo Target (livello di prezzo che dopo lo scattare del Segnale viene raggiunto nell’80% dei casi con Target a 250, e il 90% delle volte con Target a 150 punti) e a consigliare (nei Reports) Stop Profit progressivi nel caso di cicli direzionali e durevoli, il resto è lasciato alla discrezionalità e all’esperienza del Trader.

Totale del mese generato quindi dai nostri Segnali (costi di Rollover inclusi): +495 punti FIB.

NOTE
  1. Come già specificato in precedenza, gli eventuali Gain extra, da noi personalmente ottenuti tramite operazioni discrezionali effettuate sui livelli del Trend Indicator (o in base ad Indicazioni Previsionali dello stesso), anche se eventualmente suggerite nei Reports o Update NON vengono conteggiati in questo Rendiconto.
  2. 1 punto FIB = 5 Euro; ai neofiti e Traders meno esperti si consiglia vivamente un’esposizione decisamente inferiore, rispetto all’utilizzo di un Future FIB.
  3. I Profit / Loss indicati sono lordi. Le posizioni di Borsa conteggiate sono quelle chiuse nel mese di riferimento.