Update di Borsa: Segnali Trading FIB 05-06-2014 16:05

Mario Draghi, Presidente della BCE. Donald Trump si è rivelato un notevole Market Mover a Wall Street.
Mario Draghi

Mario Draghi sembra aver soddisfatto pienamente le aspettative dei Mercati, con un poker d’assi di tutto rispetto, vediamolo insieme:

  • Benchmark Interest Rate abbassato allo 0,15%
  • Deposit Facility Rate: -0,10% (le Banche dovranno pagare per tenere i soldi fermi presso la BCE; è un modo per “invogliarle” a far girare di più la Liquidità e quindi l’Economia, vedremo se avrà successo, l’esempio Danese – vedi articolo su The Zen Trader’s Times – non sembra essere molto promettente, ma per ora i Mercati festeggiano)
  • La dichiarazione che i Tassi resteranno a questi livelli “per un tempo esteso”
  • LTRO targettizzato da 400 Miliardi di Euro
  • Sospensione della sterilizzazione del Programma SMP (quello nato sotto Trichet)
  • Infine Draghi non chiude assolutamente le porte ad un QE Europeo.

Ancora una volta Draghi ha dimostrato di saper ben giocare con le aspettative dei Mercati, da vero Trader; per ora il “pacchetto” è stato preso benissimo, e FIB e FTSE MIB hanno superato di slancio i 22000, portandosi verso il Top di periodo situato a 22210 di FTSE MIB. Naturalmente la seduta continua con una comprensibile Volatilità, ma se il Mercato oggi chiudesse almeno a 22050-22100, disegnerebbe una candela Daily di forte valenza rialzista per il medio periodo, in quanto chiuderebbe sopra entrambe le TrendLine (Verde e Rossa) del Grafico postato ieri, e
che qui riproponiamo (naturalmente sarebbe necessario anche il Break dei 22200). Come si può vedere, a livello
di Brevissimo il Mercato fa spesso scherzi in queste occasioni (alla vigilia tende ad aumentare la Volatilità e l’incertezza), ieri aveva perforato la TrendLine Verde, chiudendovi però sopra. Sia questo, che la reazione pulita ed esemplare sul livello del Trend Indicator facevano già pensare ad un rialzo per oggi. Due Reverse a vuoto per il TS, quindi, ma l’importante è che poi il Mercato prenda una direzione precisa, e sul medio lungo si recuperano tutte, queste “trappole per Traders”. Adesso andiamo a vedere le novità sui nostri Sistemi.

Grafico FTSE MIB 04-06-2014 (C) 2014, www.Zen-Trader.com

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 13/05/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione
non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: da stamani è Long da 21710; fissa ora livello di Reverse Short a quota 21860, che inizia a proteggerci bene.
Trend Indicator: saldamente al rialzo dopo il preciso rimbalzo di ieri sul livello-Segnale (21420). Tale Segnale
è da ora annullato.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 21710 – REVERSE SHORT sotto 21860

Trend Indicator: LONG da 21315

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home