Report di Borsa: Segnali Trading FIB 14-05-2014 17:10

Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa. Sullo sfondo, alcuni grattacieli. Condotta prudente per i nostri Sistemi FIB: numerose le novità oggi, incluso il Target Profit sul TS. Il fattore tempo inizia a premere sul Segnale del Trend Indicator.
Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa. Sullo sfondo, alcuni grattacieli.

Prosegue l’intonazione ribassista del nostro FIB, che poco fa ha fatto un re-test di area 20800 e prova a rimbalzare. Nel frattempo l’Indicatore ha generato un nuovo livello-Segnale di Reverse, e così anche il TS (in quanto è da poco uscito dalla Fase Neutral). Tuttavia NON pubblicheremo i livelli aggiornati (anche su Twitter), SE NON QUANDO il FIB vi sarà abbastanza vicino (e comunque con sufficiente preavviso, tale da consentire di monitorare la situazione ed eseguire l’eventuale Reverse). Questo vale appunto per i Reverse di entrambi i Sistemi, ma non per eventuali prese di Profitto del TS. Avrete compreso che stiamo prendendo delle misure per proteggere i ns. Segnali di Trading e rilasciarli solo quando strettamente necessario, e col minimo anticipo possibile: ci scusiamo per gli eventuali disagi, ma questo è a beneficio vostro e nostro. E prendiamo queste misure non per la recente serie
di Loss (quella ci sta ogni tanto, anzi ci deve essere in ogni TS, non esistono i TS che vanno solo in Gain…), ma
per alcune “cose” che abbiamo notato. Non contattateci per chiederci ragguagli, perché non ne parleremo neanche sotto tortura… ;-)

Parlando più in generale: i nostri Sistemi sono pubblici, e i Segnali rilasciati gratuitamente, ormai da Settembre 2013: abbiamo raggiunto una certa popolarità per cui, essendo il sito ancora gratuito, è tempo di iniziare a proteggere maggiormente le nostre Strategie.

Riepilogando, funzionerà così:

  • Viene pubblicato il Report, con il Commento alla situazione di Borsa, ma con i livelli di Reverse oscurati.
  • L’oscuramento non vale per le prese di Profitto, che se disponibili saranno subito in chiaro nel Report.
  • Qualora il FIB dovesse avvicinarsi ai livelli di Reverse, verrà semplicemente aggiornato il Report (ovvero
    le solite, ultime 2 righe in grassetto) e verrà inviato il Tweet.
  • Appena pubblicato, il Report andrà comunque letto, perché potrebbero capitare casi in cui i livelli di
    Reverse siano già piuttosto vicini, in tal caso saranno rilasciati immediatamente, senza oscuramento.

Potremmo proseguire con questo approccio per un po’ di tempo o anche sino all’attivazione dell’offerta a pagamento, secondo le nostre valutazioni.

Quando un Report o un Update vengono aggiornati con l’inserimento dei livelli, chi è abbonato al servizio via mail non riceverà una nuova mail. Questo non dipende dalla nostra volontà, ma da limitazioni della piattaforma su cui gira il sito: ci scusiamo per i disagi ma, lo ribadiamo, crediamo che procedere così sia nell’interesse di tutti.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che dal 13/05/2014 il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare sino a nuova comunicazione
non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: il TS è uscito dalla Fase Neutral ed ha identificato il nuovo livello di Reverse, che sarà pubblicato
in chiaro solo qualora il FIB vi si avvicini durante la validità del Segnale (cioè prima del successivo Report). Basterà aggiornare ogni tanto la pagina del Report per vedere se i livelli sono stati messi in chiaro.
Trend Indicator: anche qui abbiamo nuovo livello di Reverse, che non sarà pubblicato in chiaro come per il TS. Intanto chi va per i 150 punti di Target Profit ha incassato ieri o oggi, chi lo imposta a 250 punti ha invece Target
a 20765, per ora mancato di poco.

TS di Breve-Brevissimo: SHORT da 21140 – TAKE PROFIT a mercato in area 20350
(aggiornato il 15/05/2014 ore 15:24)

Trend Indicator: SHORT da 21015 – LONG sopra XXXXX

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home