Update di Borsa: Segnali Trading FIB 13-05-2014 18:00

Un Broker Preoccupato. Ribasso di Borsa, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Pullback, picco di Volatilità, Seduta volatile, swing mensile. Il Trend Indicator ha chiamato nuovo livello-Segnale, come da Alert SMS / Telegram.
Un Broker Preoccupato. Ribasso di Borsa, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Pullback, picco di Volatilità, Seduta volatile, swing mensile.

Un breve aggiornamento per fare il punto della situazione; stamani il nostro Trend Indicator attribuiva al ribasso sotto i 21100 una chance del 70% (Previsione valida sino a domani): stamani il FIB ha rotto tale area e poi perso i 21000 e anche i minimi del 7 Maggio, recuperandoli giusto in chiusura. La situazione resta però interlocutoria:

  • Oggi il FIB ha rotto al ribasso la soglia indicata dal Trend Indicator e la Congestione che durava da tempo
  • Se perde definitivamente i minimi del 7 Maggio, graficamente sarebbe diretto perlomeno a 20500
  • Resta sì debole rispetto a Wall Street, perdendo Forza Relativa, ma ha sin qui retto intorno ad area 21000
  • Graficamente quindi il quadro ormai è chiaro e la direzione segnata, ma spesso il nostro Indice è in grado di “sorprenderci”

Al momento di buono c’è che il Trend Indicator ancora una volta ha segnalato con puntuale anticipo e tempismo l’uscita da una Congestione, assegnando la più elevata probabilità al ribasso, come poi è avvenuto (sinceramente vista la forza di Wall Street non avrei scommesso un centesimo bucato sulla Previsione al ribasso, se non sapessi com’è costruito l’Indicatore…). Comunque ci si augura che la Previsione sia pienamente confermata, nel senso
che dopo una serie di Trades in Loss, un affondo sino a 20500 almeno, decisamente non guasterebbe.

Twitter: comunicazione importante

Informiamo che da oggi il servizio Twitter è a numero chiuso. In particolare, da ora e sino a nuova comunicazione, non sarà più accettata alcuna nuova richiesta di Follow. Qualora un Utente facesse de-Follow e successivamente chiedesse di nuovo l’accesso, non sarà più ammesso (perché in questo momento teniamo le iscrizioni totalmente ferme).

Aggiornamento Strategie

Trading System: passiamo dunque alla fase operativa. Il TS resta quindi in Fase Neutral, e potrebbe uscirne non prima della mattinata di domani, in quanto i conteggi non sono ancora completi (verrà pubblicato un apposito aggiornamento).
Trend Indicator: il livello di Reverse dovrebbe variare entro le 13 di domani, e comunque di sicuro entro la
giornata di domani.

TS di Breve-Brevissimo: SHORT da 21140 – Fase NEUTRAL

Trend Indicator: SHORT da 21015 – LONG sopra 21575

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home