Report di Borsa: Segnali Trading FIB 16-04-2014 08:00

FTSE MIB giù e Spread in rialzo, Banche sotto pressione. Nuovo Segnale sul FIB.
FTSE MIB giù e Spread in rialzo, Banche sotto pressione.

Ieri il FTSE MIB è tornato quasi sulla parità, per poi crollare: una violenta discesa di circa 500 punti. Particolarmente deboli i bancari, con MPS che ha chiuso la Seduta perdendo oltre il 10%. Molto male anche le Banche di maggior peso sull’Indice: UniCredit ha perso il 3%, Intesa San Paolo il 4%. Ma non solo Banche: calo piuttosto generalizzato sui titoli del FTSE MIB, che ha ceduto il 2,33%.

Aggiornamento Strategie

Trading System: è proseguita la “sfortuna” su questo Segnale, entrato ieri mattina in open per un solo tick; sul finale di Seduta il MiniFIB ha poi invalidato il livello di Reverse (avendolo violato in chiusura di candela delle 17.30). Il TS fissa ora uno Stop Loss (se sarà bucato andremo Flat).
Trend Indicator: prosegue bene il ciclo in atto, dopo un ampio pullback iniziale il FIB ha preso la strada “giusta” e si è andati a Target (tanto per cominciare). L’Indicatore non dà più alcun segno di voler fissare un livello di fine ciclo (e Reverse Long), come sembrava sino a lunedì; questo indubbiamente depone un po’ male per il Trade del TS, che stavolta sembra essere proprio “contromano”. Vedremo.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 21020 – STOP LOSS sotto 20330

Trend Indicator: SHORT da 21290

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home