Report di Borsa: Segnali Trading FIB 04-04-2014 16:00

Alle 14:30 parla Mario Draghi, Presidente della BCE. Il prossimo Market Mover? Potrebbe essere Donald Trump.
Mario Draghi, Presidente della BCE.

Ieri il Presidente della BCE, Mario Draghi, comunicando che i Tassi resteranno invariati allo 0,25%, non ha escluso
per il futuro un QE europeo. Su questa grande novità ieri il Mercato ha preso a salire, e abbiamo dovuto reversare Long sul TS, incassando un Loss di 240 punti FIB (in svariate risposte ai nostri Utenti, nei Commenti o a mezzo mail, avevamo detto che statisticamente ci stava almeno una perdita, dopo mesi ottimi per il Trading System). Decisamente, in questo periodo molto brillante per il nostro Indice, andare Short si sta rivelando spesso un’operazione deludente: quasi regolarmente il Mercato non fa altro che scaricare velocemente l’Ipercomprato per poi ripartire, ma seguire tutti i Segnali con Disciplina è basilare se si vuole fare Trading seguendo un TS.

Tra l’altro nessuno può dire con certezza quando il nostro Mercato invertirà la rotta… inizio a leggere in giro Target anche fino a 28000 punti, anche da parte di un Blogger (ed ex Trader) solitamente molto negativo su Italia e sue prospettive. Senza minimamente contestare tale Analisi, lucida e probabilmente precorritrice come molte sue altre, mi vien da dire… che di sicuro il Mercato stornerà dopo che anche la casalinga di Voghera, il giornalaio e il barista dietro l’angolo avranno ricominciato a comprare azioni e a consigliarle in giro, vantandosi dei lauti guadagni ottenuti in Borsa e sentendosi grandi investitori, senza rendersi conto che è tutto dannatamente facile perché il FTSE MIB sale a stecca … e da quello che “sento” in giro, direi che questa situazione, che si è già vista in altri Bull Market e sicuramente si vedrà in futuro, si stia iniziando a delineare… qual’è la vostra percezione?
Diteci la vostra nella Pagina Commenti se volete ;).

Aggiornamento Strategie

Trading System: entrato ieri il Segnale Long sul TS; il Sistema ha appena identificato livello di Reverse Short piuttosto stretto, a quota 21575.
Trend Indicator: Segnale annullato.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 21660 – REVERSE SHORT sotto 21575

Trend Indicator: LONG da 20790

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home