Report di Borsa: Segnali Trading FIB 14-03-2014 12:40

Ribasso di Borsa, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Pullback, picco di Volatilità, swing mensile. Il TS DAX prenderà Profitto a breve sullo Short.
Ribasso di Borsa, Crollo delle Borse, Stock Market Crash, Stock Exchanges Plunge, Desperate Traders, Pullback, picco di Volatilità, swing mensile.

Continua la discesa del Mercato italiano: ieri il FTSE MIB ha disegnato un Triplo Massimo in area 21000 ed ha anche violato il Supporto in area 20600, precedente Resistenza che aveva frenato a lungo il movimento al rialzo del nostro Indice: una configurazione tecnica non esattamente invitante per andare, o restare al rialzo.

Aggiornamento Strategie

Trading System: noi eravamo Long da 20070 con il TS; avevamo scritto però che il tempo “stava per scadere” per questo Trade, ottimo quindi a tal proposito lo Stop Profit molto stretto generato ieri dal TS, e scattato quando il FIB era ancora quasi sui massimi, subito prima della discesa di ieri pomeriggio. Poi il livello di Short chiamato dal TS
è stato bucato al close di candela delle 17.30, il che secondo le nuove regole ha invalidato il Segnale stesso.
Dopo la chiusura in Profitto del Long, il TS resta così ancora Flat, in quanto non ci sono al momento le condizioni tecniche compatibili per un nuovo Segnale.
Trend Indicator: nuovo Segnale viceversa per l’Indicatore. Avevamo accennato negli scorsi Report al fatto che l’Indicatore era pronto a generare un nuovo Segnale Short, purché ci fosse stata una discesa del Mercato almeno verso 20600-20500. In base alle nuove regole del Trend Indicator, ricordiamo quanto segue:

  • Se il MiniFIB chiude la candela che termina alle 13 sotto il livello specificato, si entra Short.
  • Se non chiude sotto tale livello alle 13, ma lo fa al close delle 17.40, si entra Short in apertura di Lunedì prossimo (a prescindere dal prezzo di apertura).
  • Se invece alle 13 di oggi è sopra, ma già alle 17 è sotto, il Segnale è annullato.

Aggiornamento delle 13.30 del 14-03-2014
Come suggerito dall’Utente Tommaso M. nella Pagina Commenti, precisiamo per i nuovi arrivati che il Target Profit previsto per il Trend Indicator è di 250 punti. Quindi, essendo entrati alle 13 di oggi a 20265, prenderemo Profitto a 20015.

TS di Breve-Brevissimo: FLAT (LONG chiuso a 20885)

Trend Indicator: SHORT sotto 20380 (vedi Report)

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a titolo oneroso o gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home