Report di Borsa: Segnali Trading FIB 05-03-2014 08:00

Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa. Ancora buona la Forza Relativa sul FIB.
Stock Board: tabellone scorrevole dove vengono visualizzate le quotazioni di Borsa.

E’ continuato sino al close di ieri il forte rimbalzo del FTSE MIB, che ha così recuperato quasi del tutto le pesanti perdite di lunedì: una dimostrazione di buona Forza Relativa, anche se non ai livelli di altri Indici (es. S&P 500). Abbiamo novità sul TS e in particolare sul Trend Indicator, vediamole subito.

Aggiornamento Strategie

Trading System: ora il livello sotto il quale il TS tornerebbe al ribasso sale quasi a 20200, il che protegge piuttosto bene questo Trade (nel caso una candela da 30 min. chiudesse sotto il livello indicato, ci gireremmo nuovamente Short).
Trend Indicator: Con il Report di ieri abbiamo fornito le nuove regole del Sistema, scrivendo

Attenzione alle nuove regole: ora si controllano i prezzi solo alle 13 e al close (trattandosi di Short, se chiude sopra il confine al close, si reversa all’apertura del giorno successivo). Quindi ora c’è un solo controllo giornaliero da fare in orario “lavorativo” (alle 13), con nuove tarature siamo così riusciti a venire incontro alle varie richieste pervenute via mail.

Per un problema tecnico il Report di ieri era incompleto, mancava infatti l’ultima riga delle nuove regole:

Nel caso alle 17 il MiniFIB sia sopra il confine (trattandosi in questo caso di Reverse Long), il Segnale viene annullato.

In pratica: analogamente a quanto accade sul TS con le nuove regole, ora anche sul Trend Indicator esiste un orario chiave che può invalidare il Segnale. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, sul TS si reversa regolarmente quando il confine viene bucato al close di una candela da 30 min. compresa tra le 09:30 e le 17:00, oppure al close delle 17:40 (in tal caso si reversa alle 09:00 del giorno successivo), SE INVECE il confine viene violato al close delle 17:30 questo invalida il Segnale e il TS predisporrà una Strategia alternativa; analogamente, col Trend Indicator, se il confine risulta violato alle 13:00 o alle 17:40 si reversa, SE INVECE il confine risulta violato al close delle 17:00 il Segnale viene invalidato, e anche qui si attende che il Trend Indicator indichi una Strategia alternativa. Poiché quest’ultimo è proprio il caso di ieri, il Trend Indicator resta Short in attesa di nuovo Segnale, e quindi oggi non andrà effettuato alcun Reverse.

In attesa della nuova versione delle Pagine informative, consigliamo vivamente di salvare tra i Preferiti del vs. Browser questa pagina, visto che racchiude tutte le novità e le principali modalità operative riguardanti entrambi
i Sistemi.

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 20070 – REVERSE SHORT sotto 20190

Trend Indicator: ENERGIA SHORT IN ATTO dal 03/03

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a titolo oneroso o gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home