Update di Borsa: Segnali Trading FIB 12-02-2014 18:00

Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market. Nel Report di oggi, nessuna novità su entrambi i Sistemi. Trend Indicator Long da 2 mesi, un record.
Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market.

Dopo aver preso Profitto su metà posizione a 20250, abbiamo un’ulteriore novità in questa giornata ricca di soddisfazioni, in quanto il TS ora identifica il confine di ciclo più in alto.

Nota importante su Twitter

Negli ultimi giorni ci stanno arrivando alcuni messaggi su Twitter che mettono in dubbio quanto scriviamo, quando non sono al limite della provocazione, vedi ad esempio quest’ultimo (oscuriamo il mittente per la Legge sulla Privacy):

Ritaglio Twitter

Messaggi del genere (non è il primo che ci arriva) denotano Utenti che non hanno ancora capito come funzionano
i nostri Sistemi oppure, peggio, mettono in dubbio l’onestà del nostro lavoro. Chiunque abbia seguito con un minimo di attenzione i nostri ultimi Report sa che il giorno 7 Febbraio l’Indicatore si è girato Long da 19670, per
cui il Target Profit di 250 punti è scattato stamani (19670 + 250 = 19920), senza contare che in una Seduta come quella odierna, una persona “distratta” che non avesse lasciato inserito l’ordine sulla piattaforma poteva prendere Profitto a prezzi ancora più vantaggiosi, altro che 250 punti… e ci vengono a chiedere (con tanto di stampatello) se i punti di Profitto sono virtuali…

Noi dobbiamo concentrarci sul Mercato per assicurare a voi che ci seguite con fiducia (e a noi stessi!), la migliore operatività possibile, tutto il lavoro viene e verrà svolto gratuitamente ancora per lungo tempo e quindi non è più ammissibile che il nostro piccolo Staff perda ancora tempo a replicare a messaggi del genere (che a volte arrivano anche via mail), per non parlare di Utenti che pasticciano con l’iscrizione Twitter, si iscrivono, si cancellano, si reiscrivono, il tutto anche 3-4 volte.

I tre utenti in questione sono appena stati bannati dal servizio Twitter e non saranno più ammessi. Tutte le nuove iscrizioni a Twitter saranno attentamente vagliate, e in linea generale d’ora in poi non verranno accettati account che non abbiano già una certa storicità. Purtroppo dobbiamo dedicarci ai Mercati e non a chi vuole perdere
tempo, o peggio, mettere in dubbio la correttezza di quanto scriviamo. Ci rendiamo conto che è una soluzione drastica e che, come spesso capita, a causa di una minoranza viene penalizzata la maggioranza corretta, ma tant’è.

Aggiornamento Strategie

Trading System: dopo la presa di Profitto parziale a 20250, ha ora identificato il nuovo confine; solo discese sotto area 20000 potrebbero compromettere il ciclo in atto (nel caso accadesse, prenderemo Profitto sull’altra metà posizione e ci gireremo Short, ovviamente con posizione intera).
Trend Indicator: per le posizioni ancora aperte consigliamo di alzare lo Stop a quota 19700 (poco sopra il prezzo
di carico):

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 19220 (Metà Posizione) – REVERSE SHORT sotto 19975

Trend Indicator: ENERGIA LONG IN ATTO dal 07/02

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a titolo oneroso o gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home