Rendiconto Dicembre 2013

Banconote Euro. 5.675 Euro: questo il Profitto lordo ottenibile col primo Segnale di Zen-Trader.com (utilizzando un Future FIB). Un esordio col botto! E questo mese altri 250 punti FIB di Gain con l'ennesimo Segnale esatto del nostro Indicatore FIB!
Banconote Euro. 5.675 Euro: questo il Profitto lordo ottenibile col primo Segnale di Zen-Trader.com (utilizzando un Future FIB). Un esordio col botto!

TS di Breve-Brevissimo: questo mese abbiamo avuto 6 cicli, per un risultato finale di -100 punti FIB; attualmente è ancora in essere il profittevole ciclo Long del 19 Dicembre (Rally di Natale), che pertanto verrà chiuso e conteggiato nel mese di Gennaio.

Chiude quasi in pareggio l’ultimo mese del 2013 anche il nostro “Indicatore Killer”, il Trend Indicator di Breve/Medio, che a Dicembre ha fatto segnare il terzo e ultimo Segnale consecutivo errato (per maggiori approfondimenti vedere il Report del 4 Dicembre), seguito da 2 cicli consecutivi in Gain: il risultato finale è di -65 punti FIB.

Totale del mese generato quindi dai ns. Segnali: -165 punti FIB.

NOTE
  1. Come già specificato in precedenza, gli eventuali gain extra, da noi personalmente ottenuti tramite operazioni discrezionali effettuate sui livelli del Trend Indicator, anche se eventualmente suggerite nei Reports o Update, NON vengono conteggiati in questo Rendiconto.
  2. 1 punto FIB = 5 Euro; ai neofiti e Traders meno esperti si consiglia vivamente un’esposizione decisamente inferiore, rispetto all’utilizzo di un Future FIB.
  3. Profitti lordi. Le posizioni di Borsa conteggiate sono quelle CHIUSE nel mese di riferimento.