Report di Borsa: Segnali Trading FIB 19-11-2013 08:00

Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte Illuminato. Nuovo Reverse stretto per il Trading System FIB.
Borsa Italiana - Palazzo Mezzanotte Illuminato

Borsa di Milano in gran spolvero ieri, con il FIB che ha violato i confini dei nostri Sistemi, procurandoci due Loss: lieve nel caso del TS, più consistente per il Trend Indicator. Facciamo il punto della situazione: veniamo da due mesi molto positivi (specialmente Ottobre, dove non abbiamo avuto neanche un Loss), mentre Novembre si sta sin qui rivelando la copia speculare di Ottobre: solo Loss o giù di lì. Dopo gli eccessi di Gain consecutivi sui due Sistemi, ci può stare: anche questo è il Trading, quindi attendiamo con calma e senza fretta di tornare a rivedere cicli chiusi in guadagno.

Aggiornamento Strategie

A seguito del forte movimento di ieri il Future ha bucato il confine del TS di Breve-Brevissimo, che è andato in Stop & Reverse Long a 18880: sul finale di Seduta il Trading System ha identificato il confine-limite, che ci protegge abbastanza bene.

Trend Indicator: nulla da fare per il ciclo dell’8 Novembre, ma l’Indicatore veniva da una serie di ben 12 cicli consecutivi chiusi in guadagno (alcuni pubblicati anche sul sito, online dal 5 Settembre): mi sarei meravigliato che la “cuccagna” fosse proseguita, e infatti gli ultimi 2 cicli sono falliti, con relativo Loss:

TS di Breve-Brevissimo: LONG da 18880 – REVERSE SHORT sotto 18840 (19/11)

Trend Indicator: ENERGIA LONG IN ATTO dal 18/11 (da 19100)

Novità importante!

Se desiderate sottoscrivere i nostri aggiornamenti, da oggi c’è un’altra opzione: Feedly! (l’avevamo annunciata)
Cliccando sul pulsante verde Feedly posto a fondo pagina, è possibile sottoscrivere i nostri aggiornamenti e leggerli comodamente sia tramite PC o Mac, che in mobilità con SmartPhones iPhone, Android e Windows Phone tramite le apposite Apps dedicate scaricabili da questa pagina. Senza contare che siamo sempre anche su Facebook e Twitter!

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a titolo oneroso o gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home