Update di Borsa: Segnali Trading FIB 26-09-2013 18:00

26 Settembre 2013: la situazione politica pesa su Piazza Affari, che in apertura ha perso il 2% sulla notizia delle possibili dimissioni in blocco di deputati e forse ministri del PDL: Berlusconi continua a tenere sotto scacco Parlamento e Governo, esclusivamente a causa dei suoi problemi giudiziari.
26 Settembre 2013: la situazione politica pesa su Piazza Affari, che in apertura ha perso il 2% sulla notizia delle possibili dimissioni in blocco di deputati e forse ministri del PDL: Berlusconi continua a tenere sotto scacco Parlamento e Governo, esclusivamente a causa dei suoi problemi giudiziari.

La situazione politica pesa su Piazza Affari, che in apertura ha perso il 2% sulla notizia delle possibili dimissioni in blocco di deputati e forse ministri del PDL: Berlusconi continua a tenere sotto scacco Parlamento e Governo, esclusivamente a causa dei suoi problemi giudiziari. Questo ha fatto scattare il nostro Segnale Short di Brevissimo, senza che però sia stato bucato anche il confine di Medio, e infatti sui 17750 c’è stato l’inizio di una reazione che portato i prezzi ad un recupero di circa 200 punti. Questo faceva scattare nel pomeriggio un altro Reverse, e così siamo tornati nuovamente Long (da 17935), in quanto il confine era stretto. Appena bucata questa quota, e quindi attivato il Reverse, il FIB tornava nuovamente giù, dove ha poi chiuso. In pratica siamo da 2-3 giorni in una fase sfortunata in cui il Future “sente” i nostri livelli, ma spesso poi li buca e solo marginalmente, facendo scattare i Reverse, per poi invertire nuovamente e causare ulteriore Loss. Passerà. Prima di fondare Zen-Trader.com, abbiamo già vissuto e superato negli anni altre fasi del genere, di Congestione e indecisione dei prezzi, con sprazzi di Volatilità che determinano spesso falsi Break; fasi che spesso vengono ripagate da una spinta possente, e quindi da un ciclo di Breve-Brevissimo remunerativo (anche sul tipo di quello Long chiuso il 19/09), appena si esce dalla Congestione Laterale dei prezzi. Inoltre sottolineiamo che avere più Reverse consecutivi infruttuosi (tipo quelli di questi giorni) è cosa che non capita spesso, e che averne addirittura 2 in un solo giorno, come oggi, è cosa molto, molto rara. Per chi ci non ci ha seguito sinora, provare ad entrare ora sul Long da 17935, o al successivo Segnale,
da un punto di vista statistico e probabilistico è sicuramente meglio che iniziare a seguirci subito dopo un Segnale molto fortunato (tipo il Long chiuso il 19/09, che ha ben “battezzato” il lancio del nostro sito). Spiace sicuramente erodere tale corposo Gain con dei successivi Segnali errati consecutivi, ma qualsiasi sistema di Trading, non ci stancheremo mai di ripeterlo, per sua natura presenta fasi di Gain e di Loss, di inspirazione ed espirazione.
Il Sistema perfetto con 100% di Trades vincenti non esiste, e non esisterà mai: e se si anela a questo perché non si sanno accettare le perdite, è meglio non fare Trading…

Ma adesso veniamo ai Segnali: ha retto bene il confine del Trend Indicator di Medio a questo primo attacco ribassista (noi ne abbiamo approfittato per un Long veloce che ci ha fruttato 140 punti ed ha in parte “lenito”
i Loss di oggi, vedi Update delle 13.40 di oggi), pertanto l’Energia Long rimane attiva; vedremo se il confine reggerà ancora, domani o nei prossimi giorni.

Sul TS di Breve-Brevissimo siamo Long da 17935 e abbiamo un confine-limite piuttosto stretto anche stavolta,
ed è posizionato al di sotto di quello di Breve-Medio:

Trading System di Breve-Brevissimo: LONG da 17935 – REVERSE SHORT sotto 17735 (27/09)

Trend Indicator di Medio: ENERGIA LONG IN ATTO dal 09/09 (da 17175) – ENERGIA SHORT sotto 17750

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home