Update di Borsa: Segnali Trading FIB 26-09-2013 13:40

Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market. Nel Report di oggi novità su entrambi i Sistemi.
Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market.

Situazione delicata su Piazza Affari, che stamani è scesa bruscamente sino a -2%, attivando il Reverse Short sul TS. Approfittiamo del tipico momento di stasi che si verifica spesso in questi casi sulla nostra “Borsetta”, per fare il punto della situazione sia tecnica, che dei nostri Segnali. Siamo reduci da un corposo Gain Long da 1135 punti, seguito da 2 Loss, uno di 205 punti e l’altro di 315 punti (quello di stamani). Nei giorni scorsi, i prezzi si sono mossi in uno stretto rettangolo a cavallo dei 18000 punti, che però è stato bucato al ribasso stamani. Situazione delicata anche per i nostri Segnali, infatti il TS è Short da 17745, proprio a ridosso del confine del Trend Indicator, ma alle 13 questo non è stato bucato. Su questo livello si sono scontrati rialzisti e ribassisti, arrestando la discesa.
Per proteggerci un po’ dallo Short aperto stamani, personalmente abbiamo provato ad aprire anche una posizione Long da 17760, con Stop per ora a 17745 e Target Profit a 17900. Per maggiori informazioni su questa nostra modalità di lavoro con l’Indicatore, assolutamente episodica e Discrezionale, e che si aggiunge, senza sostituirla, alla nostra operatività fissa – che è solo quella sul Target dell’Indicatore, e ovviamente su tutti i Segnali del TS di Breve-Brevissimo – si consiglia di visionare la Pagina dedicata al Trend Indicator.
I Profit/Loss da noi ottenuti col Trading Discrezionale non saranno conteggiati.

Per chi segue il TS di Breve-Brevissimo, comunichiamo che “fortunatamente” il confine è già disponibile ed è
molto stretto:

Trading System di Breve-Brevissimo: SHORT da 17745 – REVERSE LONG sopra 17925 (26 – 27/09)

Trend Indicator di Medio: ENERGIA LONG IN ATTO dal 09/09 (da 17175) – ENERGIA SHORT sotto 17750

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home