Report di Borsa: Segnali Trading FIB 06-09-2013 16:10

Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market. Nel Report di oggi novità su entrambi i Sistemi.
Bull and Bear. Toro e Orso in questo set di sculture si guardano minacciosamente. Tra gli addetti ai lavori, e tra chi opera sui Mercati Finanziari, fasi rialziste dei Mercati vengono universalmente definite Bull Market, mentre quelle ribassiste (discese o crolli di Borsa) vengono chiamate Bear Market.

Oggi è arrivato l’impulso che i ns. Sistemi segnalavano. E’ quindi scattato il Segnale Long, e dal momento del Reverse il FIB è salito velocemente di quasi 200 punti, per poi perderli ritracciando bruscamente. C’è una novità oggi, infatti il Trend Indicator di Medio genera un livello, oltre il quale decreterebbe terminato il suo ciclo Short attivo dal 19/08: nel caso il FIB dovesse superare quota 17125 l’Indicatore si girerebbe Long. Finché il FIB “sbatte” nei pressi di tale livello, e non è la prima volta che lo fa, questo rappresenta un’opportunità per Trades Short discrezionali “contrarian” al ciclo di Breve-Brevissimo appena scattato, con il vantaggio di uno Stop relativamente stretto. Tornando al sistema di Breve-Brevissimo che seguiamo ogni giorno: siamo Long dalle 14:00 di oggi da quota 16880 e restiamo in attesa del livello di Reverse, che sarà comunque stretto.

Se non ci saranno particolari novità, arrivederci a lunedì con il prossimo Report.

Trading System di Breve-Brevissimo: LONG da 16880

Trend Indicator di Medio: SHORT DA 17365 (dal 19/08) – REVERSE LONG sopra 17125

Avvertenze d’Uso

E’ severamente vietata la riproduzione e/o diffusione anche parziale, con qualsiasi mezzo, a pagamento o a titolo gratuito, di qualsiasi Logo, Grafico, Segnale, Analisi e Strategia operativa pubblicata su Zen-Trader.com, eccezion
fatta per la condivisione sui Social Network e solo laddove esplicitamente consentita tramite le apposite opzioni (“pulsanti”) nei Report stessi. Maggiori dettagli sono disponibili nel riquadro “Copyright Notice” in caratteri
bianchi su sfondo nero, posto a fondo pagina.

Links utili:

Segnali FIB-MiniFIB-FTSE MIB
Guida ai Segnali di Trading
Trend Indicator MiniFIB/FIB
Trading System di Breve/Brevissimo
Torna alla Home